Al momento stai visualizzando ELEZIONI PROVINCIALI 2023: UIL Scuola Trento incontra la politica

ELEZIONI PROVINCIALI 2023: UIL Scuola Trento incontra la politica

UIL Scuola incontra la politica”. Questo il tema posto all’ordine del giorno dei lavori del Consiglio regionale della UIL Scuola Rua in Trentino, riunitosi oggi ad Alberé di Tenna.
In considerazione delle imminenti elezioni del Consiglio Provinciale e del nuovo Presidente/Governatore della Provincia, il Consiglio Regionale (massimo organo di direzione politica e sindacale della UIL Scuola) ha dibattuto proprio circa i temi fondanti del nostro essere sindacato a difesa della Scuola della Costituzione che in terra di Autonomia non sempre si è riusciti effettivamente ad esercitare. La politica dunque sarà chiamata a spiegare quali risposte intenda dare rispetto alla tutela della libertà di insegnamento e delle Comunità scolastiche.

Il comunicato completo qui