Al momento stai visualizzando Sciopero nazionale 17 novembre (comparto scuola): manifestazioni a livello locale e modalità di astensione dall’attività lavorativa

Come già comunicato anche il comparto scuola è coinvolto nella mobilitazione nazionale di venerdì 17 novembre; UIL Scuola Trento aderisce quindi convintamente alle azioni previste a livello locale, fra le quali il corteo con partenza alle 9.30 da piazza Fiera a Trento. Seguirà il presidio sotto al Commissariato del Governo. Le motivazioni sono esplicitate nel volantino.

Ricordiamo ai nostri iscritti che:

– alcuna comunicazione preventiva obbligatoria sulla volontà di aderire o meno allo sciopero può essere chiesta dai dirigenti scolastici;

– non è possibile procedere alla sostituzione dei colleghi assenti per sciopero, ma unicamente incaricare il personale che non partecipa alla mera sorveglianza degli alunni e quindi senza svolgimento dell’attività didattica.