Al momento stai visualizzando Mobilità docenti 2024/25: pubblicata su Vivoscuola circolare modifica norma di legge vincolo triennale

Pubblicata oggi, giovedì 14 marzo, su Vivoscuola la circolare relativa all’emendamento degli artt. 89, c. 3 bis 1 e 94, c. 2 della LP 5/2006 che ha determinato la modifica del vincolo triennale alla mobilità a.s. 2024-25 per il personale docente che ne fa richiesta.

A valere dalle operazioni attualmente in corso quindi possono presentare domanda di mobilità per l’a.s. 2024/25:

– i docenti assunti in provincia di Trento con decorrenza 01/09/2023 in quanto non sono più sottoposti al vincolo triennale sulla specifica sede scolastica assegnata in fase di assunzione ma solo al vincolo di permanenza nelle scuole a carattere statale della provincia di Trento;

– i docenti assunti con decorrenza 01/09/2022, SOLO per le scuole a carattere statale della provincia di Trento;

– i docenti assunti con decorrenza pari o antecedente il 1° settembre 2021, i quali non risultano sottoposti ad alcun vincolo essendo decorso il triennio.

Ricordiamo inoltre che in base alla medesima modifica permane per TUTTI i docenti che ottengano un trasferimento oppure un passaggio di cattedra o di ruolo in ambito provinciale con decorrenza 01/09/2024 il vincolo triennale su sede scolastica qualora ottengano una sede rientrante nelle prime cinque preferenze puntuali o sintetiche espresse all’interno della domanda di mobilità territoriale o professionale definitiva, presentata per l’a.s. 2024/25.

Qui la circolare con tutte le indicazioni in merito.