Al momento stai visualizzando Cessazioni dal servizio con diritto alla pensione personale docente e dirigente scuola a carattere statale: presentazione domande

Lunedì 30 settembre è stata pubblicata su Vivoscuola la circolare prot. n. 734201 con cui viene fornita circa le modalità di presentazione della domanda di dimissioni e di pensionamento per le cessazioni dal servizio con diritto alla pensione dal 01 settembre 2025 per il personale docente e dirigente scuola a carattere statale.  Il termine per la presentazione è fissato al 21 ottobre 2024. Qui, oltre al testo della circolare, alla comunicazione da parte dell’UMSe (Ufficio previdenza e stipendi della scuola a carattere statale) la documentazione di riferimento (il D.M.  25 settembre 2024, n. 188  e la Circolare Ministeriale n. 150796 del 25 settembre 2024 con tabella riepilogativa che riassume i requisiti di età e anzianità vigenti per accedere al trattamento pensionistico). I medesimi documenti, comprensivi della modulistica, sono scaricabili da Vivoscuola all’indirizzo https://www.vivoscuola.it/cessazione-dal-servizio.