Al momento stai visualizzando comunicato incontro OO.SS.-Assessorato del 14 ottobre: UIL Scuola chiede un cambio di passo

Diamo qui conto del momento di confronto con l’Assessore e Vicepresidente Gerosa svoltosi lunedì 14 ottobre. Innanzitutto premettiamo che abbiamo atteso un momento di confronto decisionale con il Consiglio Regionale della UIL Scuola Trentino sulle azioni da attivare nei prossimi mesi, prima di inviarvi nostre riflessioni e richieste. L’incontro con l’amministrazione, rappresentata da Gerosa e dalla Dirigente Generale Mussino, si è aperto con una presentazione delle azioni in essere e che saranno intraprese rispetto al settore scolastico, senza illustrarne però tempistiche e modalità attuative. Nessun report intermedio sull’operato dei gruppi di lavoro attivati rispetto a carenze formative, sburocratizzazione e plurilinguismo nonché sul coinvolgimento degli insegnanti (richiesta avanzata in più occasioni proprio da UIL Scuola!), nessuna data certa sulla presentazione del piano triennale di assunzioni previsto per docenti personale ATA e Formazione Professionale. Per la scuola infanzia nessuna proposta alternativa rispetto all’undicesimo mese.

Per la UIL Scuola hanno partecipato Monica Motter, Annuscka Brugnara e Donatella Sembianti.

clicca qui per leggere il report completo inviato anche agli organi di stampa.