Ci giunge dal dipartimento comunicazione che mercoledì 15 novembre sarà pubblicato sul BURT sezione CONCORSI, il bando per il “Concorso straordinario per titoli ed esami per l’accesso, con contratto a tempo indeterminato, ai posti comuni, di lingua straniera, di sostegno e di didattica differenziata Montessori nella scuola primaria e ai posti di sostegno nelle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Trento (art. 17 della legge provinciale 8 agosto 2023, n. 9. Bando di concorso.” approvato con deliberazione 1978/2023″). Seguirà giovedì 16 l’apertura dei termini per la presentazione delle domande, che andranno compilate ed inoltrate telematicamente (entro il termine di trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino) mediante l’apposita area dedicata “CONCORSI – Figura professionale: Docente della scuola a carattere provinciale” del portale Vivoscuola.
A breve quindi partirà il corso di preparazione al concorso straordinario organizzato da UIL Scuola Trento. Per l’iscrizione chiediamo agli interessati di far pervenire entro giovedì 30 novembre all’indirizzo trento@uilscuola.it il modulo scaricabile qui. I contenuti del corso e le modalità di svolgimento sono illustrati nella presentazione.
Ricordiamo che il corso è riservato esclusivamente ai docenti iscritti a UIL Scuola Trento. A tal fine il modulo di adesione è reperibile sul sito www.uilscuolatn.it o può essere richiesto e poi inviato all’indirizzo infoscuola@uilscuolatn.it.