Al momento stai visualizzando In partenza il corso di formazione “SCUOLA e DIGITALE” per neo-immessi in ruolo

In partenza il corso di formazione “SCUOLA e DIGITALE” per neo-immessi in ruolo

Al via il corso di formazione realizzato da IRASE TAAS su indicazione di UIL Scuola Trento dal titolo “SCUOLA e DIGITALE: corso pratico di utilizzo dei principali strumenti digitali in uso nelle scuole e negli enti di formazione per docenti neo-immessi in ruolo“. Il percorso di 6 ore può rientrare nelle 20 ore di autoriflessione e formazione personalizzata (come previsto dal contatto collettivo decentrato per l’anno di prova) e verrà proposto in due parti. Le prime 2 ore saranno destinate a fornire una panoramica generale sui principali strumenti che rientrano nel quadro delle competenze digitali per l’esercizio della funzione docente. In particolare ci si concentrerà sull’iscrizione all’ambiente collaborativo Classroom predisposto da IPRASE (per chi non lo ha già fatto a partire dal 27 ottobre) e sulle modalità di compilazione e caricamento del bilancio iniziale delle competenze (da effettuarsi entro il 30 novembre). Le restanti 4 ore verranno invece riservate al tutoraggio e all’assistenza mediante sportelli individualizzati ad hoc in fase di inserimento nell’ambiente collaborativo gestito da IPRASE. Per l’iscrizione vi chiediamo di compilare il modulo (testo cliccabile) ed inviarlo a taas@irase.it entro il 22 novembre. La prima data del corso è prevista per lunedì 18 dicembre dalle 16.30 alle 18.30.Per accedere al corso ricordiamo che è necessario essere iscritti a IRASE TAAS o a UIL SCUOLA TRENTO (per informazioni a riguardo potete inviare richiesta di tesseramento al nostro indirizzo mail infoscuola@uilscuola.tn.it).In attesa di incontrarci ti chiediamo di diffondere questa comunicazione fra i colleghi neo-immessi interessati che vorranno iscriversi a UIL Scuola Trento o a IRASE TAAS per partecipare al percorso formativo.