Al momento stai visualizzando Chiusura definitiva CCPL 2019-21: firmata la bozza di accordo contrattuale e gli adeguamenti previsti dal protocollo d’intesa di luglio 2023

A distanza di quasi due mesi dall’ultimo incontro in APRaN, firmata martedì 19 dicembre la bozza di accordo che permette anche ai docenti in Trentino di allineare il proprio aumento a quanto già attribuito al resto del personale provinciale pubblico. Il Segretario provinciale Di Fiore: “A differenza del Nazionale lo abbiamo chiuso senza permettere peggioramenti contrattuali. Chiusi anche gli accordi che permetteranno, finalmente e concretamente, di alzare il buono pasto a 7 euro”.

UIL Scuola è riuscita quindi a siglare alcuni importanti accordi contrattuali rimasti in sospeso: il primo a chiusura del contratto 2019 – 2021 per il personale docente della Scuola a carattere statale; altri tre accordi, invece, figli del Protocollo d’Intesa raggiunto il 18 luglio 2023 con l’Assessore Spinelli e firmato da CISL e UIL, fra questi finalmente l’innalzamento del buono pasto a 7 €.

Qui il comunicato completo con tutti i dettagli sugli adeguamenti economici sottofirmati dalla nostra sigla sindacale.