Al momento stai visualizzando Terzo incontro di ascolto e confronto con l’assessore all’Istruzione Francesca Gerosa: all’ordine del giorno le problematiche dell’area Dirigenza Scolastica

Giovedì 11 gennaio si è svolto presso la sala riunioni dell’assessorato all’istruzione un terzo incontro con la responsabile del comparto scuola, la dott.ssa Gerosa, per discutere in questa occasione delle problematiche inerenti l’area della Dirigenza Scolastica.

Elina Massimo, coordinatrice dell’Area Dirigenti Scolastici della Uil Scuola, ha commentato: “Considerata la natura dell’incontro, con l’intento di rispondere più pienamente al proprio ruolo, diversamente da altre sigle sindacali, abbiamo valutato di dover andare oltre le dichiarazioni di principio e le analisi fin troppo ovvie sulle cause dei mali della scuola – peraltro già da decenni evidenziate e al centro di dibattiti che si sono rivelati nei fatti inconcludenti – per concentrarsi sul ruolo e sulle funzioni del Dirigente scolastico, sulle difficoltà quotidiane di un mestiere complesso e sui possibili interventi migliorativi che avrebbero senz’altro una ricaduta positiva su tutto il sistema scolastico del Trentino.”

Per UIL Scuola erano presenti Elina MassimoAndrea Bezzi Pietro Di Fiore.

Di seguito il comunicato stampa.