Al momento stai visualizzando giornata di formazione IRASE TAAS e UIL Scuola “L’intelligenza artificiale a scuola”

Oggi, lunedì 13 maggio presso l’aula magna dell’IstitutoTambosi” di Trento giornata di formazione organizzata da IRASE TAAS e UIL Scuola Trento e dedicata all’intelligenza artificiale e al suo impatto sul settore scolastico e sui suoi attori principali, ovvero docenti e alunni. Come verrà cambiato l’insegnamento dall’introduzione della A.I.? Quali gli effetti sulle modalità e i contenuti di apprendimento? Ne parleremo con esponenti esperti appartenenti al mondo dell’educazione, della pedagogia (il ricercatore Daniele Agostini e i docenti Leonardo De Caro e Armando Cima), della politica e della formazione sindacale, fra cui il Segretario Generale di UIL Scuola Giuseppe D’Aprile ed il responsabile della Scuola Sindacale “Marinetti” Massimo di Menna.

Di seguito il programma del seminario di aggiornamento destinato agli operatori della scuola interessati.