Al momento stai visualizzando Nuovo incontro fra la delegazione per la scuola dell’Infanzia di UIL Scuola e l’Assessore Gerosa

Si è tenuto oggi 14 giugno un ulteriore incontro con l’Assessore Francesca Gerosa. All’ordine del giorno il piano annuale delle attività, l’organico e l’undicesimo mese. La nostra delegazione, composta dal segretario generale Di Fiore e dalle referenti provinciali Sembianti e Tabarelli, ha potuto ribadire le proposte avanzate formalmente la settimana scorsa. L’Assessore, nell’illustrare il piano annuale delle attività, ha ribadito l’impegno già annunciato la scorsa settimana in risposta alle nostre richieste: ricerca di personale supplente sin dal terzo giorno di assenza del titolare, impegno a mantenere presso la sede di servizio le insegnanti supplementari a tempo determinato, potenziamento dell’organico dei Circoli con personale ATA.

UIL Scuola ha focalizzato il proprio intervento su cinque punti:

1. supplenze sin dal primo giorno
  2. mantenimento degli organici 2023 – 2024 del personale docente, di operatori/operatrici e cuoche/i
  3. calendari turistici/speciali
  4. formazione BES
  5. rifinanziamento del FoREG in favore del progetto A1) Flessibilizzazione degli orari di lavoro e riorganizzazione delle attività

Per i dettagli rinviamo al comunicato completo: comunicato nuovo incontro UIL SdI-Gerosa 14.06.2024