Al momento stai visualizzando CCPL docenti 2022-24: via libera alla firma definitiva

CCPL docenti 2022-24: via libera alla firma definitiva

Era la fine di giugno quando, dopo una faticosa giornata di confronto, si era giunti alla sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per i rinnovi contrattuali 2025 – 2027. In fase di chiusura, a fronte di una nostra indisponibilità iniziale, UIL Scuola RUA ottenne alcuni impegni: primo tra tutti il rinnovo del contratto anche per i docenti della scuola a carattere statale. Davanti ai limiti posti dalle norme di attuazione (allineamento trattamento fondamentale con il Nazionale), UIL Scuola aveva individuato una soluzione per l’immediato rinnovo trentino, ovvero accreditare gli aumenti come “acconto PAT”, riassorbibile al momento della stipula del contratto collettivo nazionale. È di venerdì 20 settembre, data storica di particolare importanza per noi della UIL, la delibera della giunta provinciale che dà il via libera alla firma definitiva.

UIL Scuola: “Più volte ci siamo rivolti al Presidente Fugatti: ora si concretizzano i primi effetti del Protocollo firmato alla fine giugno. Tra poco gli arretrati arriveranno nelle tasche di lavoratrici e lavoratori.

Qui il comunicato stampa UIL Scuola Rua e le tabelle con gli aumenti mensili lordi.